“Siamo ormai agli inizi della nuova stagione calcistica con la passione che non è cambiata, così come i soliti problemi. Anni trascorsi ad inseguire successi, a volte raggiunti, altre no. Sempre un solo filo conduttore: garantire in qualche modo il calcio a Rimini . Ogni anno una nuova avventura con crescente difficoltà. Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da difficoltà prevalentemente dovute all’impossibilità di programmare, a causa dell’incertezza economica scatenata dalla cattiva gestione di alcuni dirigenti,crisi che ha allontanato alcuni sponsor e con i superstiti sono stati stipulati, salvo poche eccezioni, solo contratti annuali o di cambi merce.
Non è bastato il risultato sportivo conseguito in stagione per accendere quell’interesse che avremmo voluto vedere nella Città. Nessun nuovo sostegno è arrivato. Tutto sempre affidato alla sola volontà della proprietà di ricapitalizzare ancora la Società. Molte le difficoltà determinate dalla mancanza di una “casa” per il Rimini che per lungaggini burocratiche non si è potuto ancora capire se si potrà realizzare o meno. Impianti di gioco inadeguati per efficienza e costi di gestione. Un pubblico che, nonostante la ultima buona stagione, non è dato certo che possa garantire una crescita importante in presenze ed abbonamenti per un adeguato supporto alla Società.
Davanti alle tante problematiche non risolte, alla assoluta mancanza di sostegno della Città, alla difficoltà sempre crescente di reperire sponsor, serve un momento di grande riflessione: chi vuole veramente che il calcio a Rimini sopravviva? La sola passione non è più sufficiente per andare avanti e costruire una squadra che rappresenti degnamente la città. Ad oggi ancora non esiste alcuna certezza, ne per quel che riguarda il lato tecnico: allenatore, squadra etc,tantomeno per quello economico. Non si sà su quali giocatori della scorsa stagione si cercherà di appoggiare la base della nuova squadra: Ricchiuti, Pera, De Martino o se invece si sta pensando di ripartire nuovamente da zero come successe lo scorso anno, nella speranza di ottenere lo stesso risultato? Sogni a parte,il tempo stringe, bisogna sbrigarsi per tentare di trovare soluzioni adeguate che possano garantire un futuro con un orizzonte temporale di medio termine, per poter programmare e costruire.
Ad oggi il nostro girone:
ANCONA
AREZZO
ASCOLI
CARRARESE
CASTIGLIONE
GROSSETO
LUCCHESE
MACERATESE
PIACENZA
PISA
PISTOIESE
PONTEDERA
PRATO
REGGIANA
RIMINI
SIENA
SANTARCANGELO
SPAL
TORRES
TUTTOCUOIO
Squadre toste, trasferte impegnative e qui stiamo ancora cercando l’allenatore. Mah
Mettiamo pure Sestri Levante o Fano al nostro posto che tanto noi non ci iscriviamo
Beppe mi sa che stamane ti an copiato l articolo!!!e uguale al tuo
Invece xme si farà una bella squadra,De Meis nn è uno che nn fa i fatti,cmq prima parton i lavori, meglio è..occhio al nome di Cuttone!!!
Ma Beppe polverelli non lo sponsorizzi questa volta?
Polverelli sarebbe un’ottima scelta
Fonte qualcuno aveva detto che lunedì ci sarebbe l’allenatore. Siamo a martedì, sai niente tu?
Chiarezza meglio aspettare e sciegliere bene..
Al di là delle scelte mi fa pensare il fatto che nè Pera né Ricchiuti hanno firmato. Qualsasi allenatore li vorrebbe in squadra, quindi…
“continuiamo a stupirci dell’acqua calda” che il calcio e lo sport in genere non interessi a nessuno qui a rimini e’ un dato di fatto. La cosa che piu’ mi colpisce in questo momento e’ il silenzio assordante tra societa’ rimini calcio e l’amministrazione comunale. Temo che dopo la “vicenda coconuts” Gnassi stia riflettendo sull’opportunita’ di legarsi con De meis… spero di sbagliarmi, ma ho questo sentore.
Se non ricordo male il presidente della provincia aveva preso le distanze da questa società che sicuramente non risponde a dei parametri ottimali da un certo punto di vista se non altro per il tipo di persone che frequentano i locali di sua proprietà.
Forse ora tutta l’amministrazione è in difficoltà a tornare sui propri passi visto i fatti accaduti al coconuts pur rendendosi conto che hanno fatto una grossa caxxata legandosi a persone di questa categoria.
Speriamo bene ma tutto ciò che non sta accadendo lascia molto perplessi e da adito a moltissimi dubbi e incertezze sul futuro della squadra.
Forse sarebbe bene uscire allo scoperto e mettere davanti alla realtà tutti quelliche sino ad oggi si sono illusi di poter tornare ai fasti di un tempo. Stranamente tutti i componenti della società sono spariti in un batter d’occhio compreso l’efficentissimo ufficio stampa che svolazzava in tutte le tv e ora è uccel di bosco.
Sempre Forza Rimini
Ma fate pace col Cervello..
a dire il vero, sono passati tanti giorni dalla fine del campionato e poco è stato annunciato.
ma come spiegare cose tipo il nuovo manto sintetico, la conferma di DG e DS, il nuovo segretario generale se non come l’inizio di un progetto serio e interessante?
meglio dire cose quando sono sicure piuttosto che inventarsi scenari improvvisati con il rischio di dover poi cercare giustificazioni.
certo rimane il fatto che il calcio, a Rimini, interessa veramente a pochi!
speriamo in bene e Forza Burdel.
Se dopo quasi due mesi dalla vittoria del campionato, prima squadra in Italia a vincerlo, non hai ancora scelto l’allenatore i casi sono due o gli proponi una miseria di stipendio oppure una squadra non all’altezza per cui a fare fig.ur.acce non ci sta nessuno. Al manto sintetico ci credo quando lo vedo realizzato mentre sulla coinferma di DG e DS direi che sono due voci tra le meno importanti a livello di bilancio……chi vuol capire capisce. La cosa che fa più pensare è che con la vittoria del campionato si sono create le stesse condizioni dell’estate scorsa quando si poteva chiedere il ripescaggio e non è stato fatto per mancanza di denari. Per cui la sensazione è che il problema principale è proprio la mancanza di soldi anche perchè chi ha foraggiato la so.cie.tà fino ad oggi probabilmente vuole tirare il freno a mano.
La cosa che più sorprende è la mancanza di coraggio della classe gior.nal.istica riminese che tutto fa tranne fare il proprio lavoro che sarebbe quello di andare a fondo sui temi più scottanti e onestamente non si capisce a vantaggio di chi e di che cosa. L’importante sarà poi non fare i fenomeni quando malauguratamente verranno a galla tutti i problemi, bisognava pensarci prima. e il prima è adesso.
FORZA RIMINI
Lupo, la classe giornalistica riminese non sara’ composta da “penne alla Brera” ma l’articolo di indino, e’ volto a sollevare la questione ……
Il vero problema della classe giornalistica locale e’ quella di cercare di non pestare i piedi per non essere costretti a fare delle trasmissioni senza ospiti e quelle quattro mummie incartapecorite (gommista, postino ect.)
TREDI meglio il clericale con le coscettine al vento? Suvvia siamo seri, almeno il gommista e il postino hanno esperienza da vendere e non mi sembrano genuflessi come gli altri.
Se siamo qui a dirci le cose è grazie a Indino perché dalle altre parti trovi solo gli sbandieratori a comando.
Sono convinto che si stia lavorando in silenzio e che alla fine faranno una discreta squadra, però non avere notizie non è che aiuta ad entusiamare gente che già gliene frega poco del Rimini.
Non capisco! Sino ad un mese fa si parlava di giocatori da serie B, tutti chiamati e pronti di corsa a venire a Rimini.. sembrava il casting di Hollywood.. adesso silenzio..
Cmq manca un mese al ritiro,ci vuole calma e vedrete..cmq finalmente l Area Ghigi torna in mano al Comune
Dobbiamo prendere polverelli e’ basta poi ci pensa lui
O landi
Oggi si parla di Braglia al Rimini: ottimo allenatore ma prima vanno risolti i problemi dei campo da gioco e allenamenti, Se il Comune non collabora… tutto è inutile!
Prendiamo acori un grande
Allora mettiamo Gnassi come allenatore e Brasini come vice, così risparmiamo. Dai facciamo i seri, vuoi vedere che ora è tutta colpa del Comune?
Un’altra giornata è passata e tutto tace. Che bello, non vedo l’ora di fare l’abbonamento.
Ma no, abbiamo preso un guardamacchine, un lalavapiatti e un buttafuori.
Buffoniiiiiiiiiiiiiii
insultate pure gufacci e rami secchi potati………… poi dalla prossima settimana arrivano le notizie buone per chi e’un tifoso vero del rimini……..per gli altri cremina e tavor!!!!!!!
Ore contate per i gufi e i mentecatti che scrivono qui…..la prossima settimana si fanno i fatti
Questo mutismo non giova. Magari si starà anche lavorando sottotraccia ma l’entusiasmo per la promozione è ormai dissolto nella stagione balneare..
Io ribadisco che con pochi soldi da offrire c’è bisogno di gente che sia motivata verso i colori. Per cui sarei x un mister di ritorno come D’Angelo o Acori, che secondo me verrebbero con entusiasmo.
I mercenari da baiocco, anche se bravi, nn ce li possiamo permettere.
Intanto a Cesena la guardia di finanza ha notificato un avviso di garanzia a Lugaresi. Il calcio e’ come la politica……..il piu’ pulito ha la rogna (lo diceva mio nonno).
Infatti è proprio così la prossima settimana servono i fatti e non le chiacchere! Dilettantiiiiiiiiiii
Lugaresi non c’entra niente, riguarda la vecchia gestione. Le notizie vanno riferite x bene e non pro domo sua. Mi meraviglio di te che lavori nel mondo del calcio
La prosima settimana? Siete ridicoli. Noi saremmo pure gufi e mentecatti, voi comici da avanspettacolo. Zoccolone
Acori tutta la vita!! Porterebbe entusiasmo a tutto l’ambiente!! È li che non aspetta altro… Non ci vuole molto a capirlo…
Lugaresi nella vecchia societa’ aveva il 30%. E l’avviso di garanzia l’ha ricevuto veramente, lo riporta il televideo alla pagina 250. Ho riportato alla lettera quello che e’ scritto su un organo di informazione nazionale e pubblico. Se non c’entra son contento per lui ma ti assicuro che a Cesena molti la pensano diversamente…….P.S Campidelli? du cl’e’?
Acori dopo Rimini non ha fatto gran chè, il rimini che allenava lui era una gran squadra fatta da gente veramente forte.
Per me meglio D’Angelo, sicuramente
Scusa Carlo ma non concordo… Acori subito dopo rimini andò a Livorno e lo portó nei playoff per poi essere esonerato, anche a benevento venne esonerato quando la squadra era stabilmente in zona playoff..con la cremonese magari ottenne meno di quanto ci si potesse aspettare ma non di tanto…dopodiché a San Marino fece un capolavoro! Prese la squadra che era ultima o penultima e la portó ad un passo dei playoff! Quest’anno a Gubbio prima di essere esonerato tenne la squadra sempre fuori dalla zona playout, mi sembra che chi gli è subentrato non ha fatto meglio.. A parte tutto credo che acori qui a rimini ritroverebbe quel fattore ambientale che è determinante nel lavoro di un allenatore! E poi io ho visto poche squadre giocare come i rimini di acori e questo mi basta! Al contrario di d’angelo che mi sembra molto catenacciaro e sparagnino…
Punti di vista, qualche giocatore dell’era Acori disse chiaramente che l’anno che ci fuggirono i playoff in serie B, la squadra forse non rese per il potenziale che deteneva.
Si il buon gioco, se hai della gente che sa far girare la palla lo fai altrimenti non lo fa Acori ne altri.
Credo che come allenatore abbia già dato, personalmente il suo ritorno non mi farebbe impazzire, punti di vista, naturalmente….
comunque ne Padalino ne Sottili, sono allenatori che entusiasmano…… forse Pea o Braglia sono di altra portata per noi
Selighini
Monaco
Eziolino Capuano
Oronzo Cana’
IL NUOVO ALLENATORE AL 75% SARA ASTA
Si magari ma lui è’ abituato a bassano con società che è la più ricca di lega pro e squadre per la b, secondo me è meno di grido
Asta la vista!!!
Tranquilli non arriva nessuno.
Ci iscriviamo?
Ma secondo voi gente seria come acori o d angelo lavorerebbe con questa gente
Salto con l’Asta !
Polverellu se hanno lavorato con amati possono lavorare con tutti….
AMATI!??????????GRADIREI NN SENTIR PIÙ STO COGNOME..
AC Rimini 1912 comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a Leo Acori. La presentazione del tecnico avverrà lunedi 22 giugno presso la sala stampa dello stadio Romeo Neri.
Meglio osio
Braglia , Asta o Padalino sui giornali di oggi . decisione entro mercoledi’
Si Braglia viene da sta banda di musica
…..perche in altre piazze è tutto oro….. o sono meglio di noi! Dai vai a vendere i lupini che è meglio
I soliti gufi morti di fame che rosicano….malox e cremina
Se c’era un progetto serio l’allenatore sarebbe già arrivato brancolano nel buio e improvvisano
Il 90%delle squadre in lega pro sono messe male….quindi si fa come si può altrimenti paga tu che sei un genio
UFFICIALE: PANE E’ IL NUOVO MISTER DEL RIMINI. OTTIMO DIREI…..
Ottimo!
Sito molto aggiornato direi…..
Indino…… Dormi ????,!!!