L’operazione prevedeva un impegno finanziario non solo legato alle fideiussioni che sono a garanzia alla lega pro’ con la Banca di Rimini, ma anche alla situazione debitoria totale. Quando tutto sembrava andare per il verso giusto, arriva come un fulmine a ciel sereno la retromarcia del vecchio C.d.a,sulla possibilità di accaparrarsi l’esposto dei debiti degli Amati qualora questi ultimi non fossero in grado a farne fronte . I soci: Franchini, Cicai,Colonna (Ivas), Biagio e Marco Amati, Pierotti (Eco Service), Nuove Superfici e Pierozzi (Target Service) , hanno, attraverso il portavoce Franchini e il suo commercialista, incontrato nella giornata di ieri l’amministratore delegato del Rimini, Marco Palazzi al quale, parlando a nome di tutti, hanno detto che il contratto stilato a suo tempo dagli avvocati di Fabrizio De Meis, dopo l’ultima conferenza stampa e a loro inviato, è stato modificato nella parte riguardante i debiti totali bancari che dovevano essere ripianati da tutti compreso gli Amati. Il nuovo gruppo risponde lamentando il fatto che i patti erano chiari, e cioè: l’ammontare debitorio totale che si aggirerebbe intorno al milione e seicentomila euro, piu’ gli stipendi da pagare entro il 25 giugno, doveva essere ripartito nelle modalità spiegate a tempo debito,cioè: il vecchio gruppo a prescindere dagli Amati, doveva risolvere la questione debitoria in banca, con il resto dei debiti che comprendono il pagamento dell’Iva del 2011 e 2012 , quello nei confronti di dipendenti, fornitori e via dicendo lo avrebbero ereditato De Meis, Conti e Palazzi senza problemi. Una cosa va riconosciuta a Fabrizio De Meis, Daniele Conti e Marco Palazzi, quella di non aver contribuito ad accumulare tanti debiti e al tempo stesso che se ne assumano la responsabilità di pagamento per oltre la metà. Tutto questo dovrebbe in qualche modo far ragionare in maniera intelligente a chi sta dall’altra sponda. Ora, i punti cruciali e sui quali le parti devono concentrarsi sono due: PRIMO, FALLIMENTO RIMINI, SECONDO, SALVIAMO IL RIMINI: COSA SCEGLIERANNO?
Ultim’ora, Sembra che domani mattina Fabrizio De Meis terrà una conferenza stampa ,dove annuncerebbe le sue dimissioni da presidente della Rimini Calcio.
ER PIOTTA SE NE VA EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAA
l ultima ora e allarmante..xche allora stasera incontra i tifosi!??
red spiegami la tua alternativa…sono curioso…
SE NE VA DAVVERO? NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
HOME al posto di red te la spiego io. RICOMINCIAMO DA CAPO CON I RIMINESI VERI.
Se poi spariremo abbiamo il Santarcangelo che verrà a giocare al Neri e così a Rimini il calcio sopravviverà.
Amati e’ riminese vero eppure…….
Sbaglio o questa era la dirigenza dei riminesi veri?? Ancora con sta storia della riminesità?!! Ma fate basta ci vuole gente con passione e soldi…..poi se vengono da Canicattì sbatecaz, il calcio non si fa con la carta d’identità anche perché ricordo che i più grandi presidente della storia del Rimini erano tutti forestieri….Poi non mi sembra ci sia tutta sta fila di riminesi pronti ad entrare anzi se ne sono sempre f….ti
se De meis stasera incontra i tifosi..avra pure un motivo!??
Che gli offrino pizza e birra….
Permettetemi di fare i complimenti al prof. DANILO CHIODI. Con il Cesena ha conquistato un’altra promozione. Non per niente con Pinocchio ci ha lavorato solo due mesi…
ER PIOTTA VA ALL’INCONTRO CON I TIFOSI SOLO GLI PAGANO IL VITTO….ahahah che pez.zen.ti.
Mi auguro vivamente il fallimento almeno,ci liberiamo di tutta questa me.er.da…….er piotta compreso ! BUFFONE
Vorrei capire il a cosa ma de meis nn sapeva a cosa a dava incontro la verità e che gli piace mettersi in mostra e farsi chiamare Presidente e povero Conti dietro De meis le vende le pompe buffoni
Vuoi mettere mettersi la giacca con lo stemma del glorioso Rimini? L’altro invece caccia i soldi e non si mette nemmeno un bottone.
VENE DOVETE ANNA’. E’ DA MO’ CHE LO DICO. VENE DOVETE ANNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Il Cav. Costantini aveva previsto tutto, ma non andava bene. Chissà perché………………..
Appena falliscono vado a stappare lo champagne !
Augurarsi il fallimento….che razza di tifosi che abbiamo….prendere x i fondelli uno che ci sta provando in tutte le maniere a non fare affondare la barca…. Voi vi meritate tutti Biagio amati!
il bello che certi personaggi girano tranquilli a testa alta come se niente fosse prendendo per il c….o tutto e tutti. Fosse successo in altre piazze o con altre tifoserie non so come sarebbe andata a finire. Si vede proprio che a rimini uno può fare quello che gli pare
@Home Noi non ci auguriamo niente. Se uno ci sta provando con tutte le maniere avrà i suoi motivi. Basta che ce le dice perché come abbiamo visto non basta parlare di passione ma ci vogliono i soldi. Ce li ha o no? Se tu lo sai, illuminaci.
Voi siete i tifosi del Rimini ? Dove eravate quando avevamo una società e avete appoggiato la por.ca.ta fatta da Pinocchio e soci per avere il Rimini gratis. E ora pontificate ? Pez.ze.nti io al fallimento,stappo lo champagne ! FORZA CESENA LI CI SONO TIFOSI CON LE P.A.L.L.E. MICA MAMMOLETTE !
LULU COME DARTI TORTO? QUESTA E’ GENTE CHE SI E’ ACCONTENTATA DI UN PIATTO DI SARAGHINE A PIAZZA CAVOUR.
A me hanno fatto fare le interviste esclusive
A me hanno fatto fare il direttore del giornalino
A me hanno fatto fare il responsabile degli inservienti
A me hanno messo la foto sul sito della società
A me hanno fatto organizzare il centenario
A me hanno fatto vendere le statuine dei giocatori
A me hanno fatto vendere le figurine dei giocatori
A me mi hanno sempre invitato alle cene di Natale
A me mi hanno mandato sulla pista a dare fiori e premi
E a te? A me lo hanno messo in quel posto.
Bravo Lulu! Tutti quelli che odiavano la Cocif e dicevano Rimini ai riminesi, si dovrebbero vergognare!
REBUS INFAME DOVE SEI? A VERSARE BIRRA NEL BICCHIERE DEL TUO PADRONE? SERVO SCIOCCO.
CICAI GIANCARLO MARZI QUANDO C’ERA LA RIUNIONE PIU IMPORTANTE PER DECIDERE ERA IN VACANZA IN AMERICA
FRANCHINI SPESSO FUORI PER LAVORO NEI PIU RINOMATI POSTI TURISTICI E APPASSIONATO DI BARCHE
COLONNA VINCENZO PROPETARIO DI BARCHE A VELA,IL SUO SPORT E’ IL MARE E LE GROSSE IMBARCAZIONI
BIAGIO AMATI SOTTO MINACCIA SALDA UN SUO FORNITORE CON 150.000 MILA SULL’UNGHIA
TARGET SINERGIE E ECO SERVICE SCOMETTIAMO CHE SE DE MEIS GLI OFFRE IL SERVIZIO
PULIZIA NEL SUO CIRCUITO CACCIANO I SOLDI?….
AMATI MARCO UNICO VERO PEZZENTE DELLA BANDA DEL BUCO.
QUESTI SONO COLORO CHE HANNO FATTO FALLIRE LA RIMINI CALCIO,MA NON ORA CON
LA MANCATA SOTTOSCRIZIONE DEL RICONOSCMENTO DEL DEBITO BANCARIO,MA BEN PRIMA
QUANDO FACEVANO I CDA DAVANTI AD UN PIATTO DI TAGLIATELLE IGNORANDO LO SCONQUASSO CHE AMATI STAVA METTENDO IN PIEDI.
MERDE..CHE QUANDO VI RIMANE IN TASCA SIA DESTINATO PER MEDICINE ANTITUMORALI
Peccato che per infinocchiare la gente bastano 4 cazz….te Finiamola x favore con il Rimini ai Riminesi…
Se uno come PINOCCHIO fosse stato a CESENA doveva trasferirsi in incognito!
Chiediamo per l’ennesima volta di non firmare i post con nomi o cognomi di persone che nulla hanno a che vedere con quanto scritto. Chiariamo che il cognome Bravo , utilizzato abusivamente, nulla ha a che vedere con l’ex giocatore del Rimini che si riserva di fare un’esposto alla polizia postale. Per favore rispettiamo almeno queste regole. Grazie.
Beppe chi ?
che fine ha fatto il castorino vecchio compagno di merende di pinocchio che diceva che era tutto a posto?
e pieno di Bravo..xo le cose scritte su Amati..chi poteva saperle!???
@fonte anonima rimini non è una metropoli. Se parli con chiunque a rimini di quello che ha scritto bravo su amati non sono novità
si ma parlare di minacce..e estorsione
Azz a leggere questo sito la Polizia Postale avrà il suo gran daffare. Anch’io ho denunciato gli amici di Piotta e Pinocchio per aggio taggio.e offese ai veri tifosi. La guerra si conbatte su tutti i fronti
Tutto il mondo e’ paese. Ricordo che a Cesena fino tre anni fa’ c’era lo striscione LUGARESI VATTENE, mercoledì sera al termine della partita-promozione la curva cantava il nome gi Lugaresi. Almeno così riportano le cronache.
Anche la nostra curva nell’anno della promozione ha esposto per tutto il campionato SOCIETA VERGOGNA e portò bene. Per questo scrivo ora SOCIETA VERGOGNA, così ci salviamo. Almeno lo spero.
Scusate la domanda ma BRAVO chi? Io conoscevo un giocatore con questo nome che ora fa tutt’altro mestiere.
ma sarà un suo omonimo….sta indagando la polizia postale……o Dom Matteo
Ma quale polizia postale non hanno mica tempo con dei c…….ni come voi
Aspetto per stappare lo champagne. Con gente come Pinocchio e il Castorino che fine potevamo fare ? Solo questa ! MA IO MI CHIEDO, TUTTI QUESTI TIFOSI CHE GIUSTAMENTE AMANO IL RIMINI E ORA I.N.F.A.N.G.A.N.O AMATI DOPO AVERGLI STESO I TAPPETI ROSSI, DOVE SI TROVAVANO E PERCHÉ NON HANNO DIFESO CON I DENTI LA COCIF QUANDO CHIEDEVA UN AIUTO ALLA CITTÀ DI RIMINI. POI CI MERAVIGLIAMO SE A CESENA VANNO IN SERIE A E DOPO UNA RETROCESSIONE IN C DI POCHI ANNI FA RISORGONO PIÙ FORTI DI PRIMA. A Rimini sarebbe bastato unire le forze come hanno fatto a Cesena e costruire uno stadio nuovo come voleva fare Bellavista (senza interessi personali) e forse a quest’ora saremmo noi in A…..I TIFOSI BIANCOROSSI PURTROPPO HANNO GROSSISSIME RESPONSABILITÀ IN TUTTA QUESTA STORIA COSÌ COME LA S.T.A.M.P.A IN GENERALE, MA QUI SI APRE UNA VORAGINE……NON C’È UN G.I.O.R.N.A.L.I.S.T.A degno di questo nome. Evidentemente la quarta serie e’ la nostra categoria……
Aspetto per stappare lo champagne. Con gente come Pinocchio e il Castorino che fine potevamo fare ? Solo questa ! MA IO MI CHIEDO, TUTTI QUESTI TIFOSI CHE GIUSTAMENTE AMANO IL RIMINI E ORA I.N.F.A.N.G.A.N.O A.M.A.T.I DOPO AVERGLI STESO I TAPPETI ROSSI, DOVE SI TROVAVANO E PERCHÉ NON HANNO DIFESO CON I DENTI LA COCIF QUANDO CHIEDEVA UN AIUTO ALLA CITTÀ DI RIMINI. POI CI MERAVIGLIAMO SE A CESENA VANNO IN SERIE A E DOPO UNA RETROCESSIONE IN C DI POCHI ANNI FA RISORGONO PIÙ FORTI DI PRIMA. A Rimini sarebbe bastato unire le forze come hanno fatto a Cesena e costruire uno stadio nuovo come voleva fare Bellavista (senza interessi personali) e forse a quest’ora saremmo noi in A…..I TIFOSI BIANCOROSSI PURTROPPO HANNO GROSSISSIME RESPONSABILITÀ IN TUTTA QUESTA STORIA COSÌ COME LA S.T.A.M.P.A IN GENERALE, MA QUI SI APRE UNA VORAGINE……NON C’È UN G.I.O.R.N.A.L.I.S.T.A degno di questo nome. Evidentemente la quarta serie e’ la nostra categoria……
Aspetto per stappare lo champagne. Con gente come Pinocchio e il Castorino che fine potevamo fare ? Solo questa ! MA IO MI CHIEDO, TUTTI QUESTI TIFOSI CHE GIUSTAMENTE AMANO IL RIMINI E ORA I.N.F.A.N.G.A.N.O A.M.A.T.I DOPO AVERGLI STESO I TAPPETI ROSSI, DOVE SI TROVAVANO E PERCHÉ NON HANNO DIFESO CON I DENTI LA C.O.C.I.F QUANDO CHIEDEVA UN AIUTO ALLA CITTÀ DI RIMINI. POI CI MERAVIGLIAMO SE A CESENA VANNO IN SERIE A E DOPO UNA RETROCESSIONE IN C DI POCHI ANNI FA RISORGONO PIÙ FORTI DI PRIMA. A Rimini sarebbe bastato unire le forze come hanno fatto a Cesena e costruire uno stadio nuovo come voleva fare Bellavista (senza interessi personali) e forse a quest’ora saremmo noi in A…..I TIFOSI BIANCOROSSI PURTROPPO HANNO GROSSISSIME RESPONSABILITÀ IN TUTTA QUESTA STORIA COSÌ COME LA S.T.A.M.P.A IN GENERALE, MA QUI SI APRE UNA VORAGINE……NON C’È UN G.I.O.R.N.A.L.I.S.T.A degno di questo nome. Evidentemente la quarta serie e’ la nostra categoria……
Quel bidone di Mario Balotelli ci ha fatto perdere un’altra partita. Ma che aspettano a mandarlo in panchina?
bravo perché sa le cose giuste e le dice al momento giusto
dai possiamo ancora Salvarci,Fabrizio nn Mollare,vogliam Tornare a Sognare
Perdonate l’esempio un po’ blasfemo ma ritengo che bisogna dare a Cesare ciò che è di Cesare ed a Dio ciò che è di Dio. Veniamo con ordine: il buon De Meis diventa presidente i primi di gennaio 2014 ed accetta oneri ed onori della presidenza e comunque dopo aver fatto una verifica dello stato dei conti della società. Non è dato ancora sapere quanto De Meis ha investito in proprio e quanto hanno investito gli altri soci di Rimini Sport Management (Conti + Franchini + De Meis) che ad oggi detiene il 70% delle quote del AC Rimini 1912 Srl. Il buon De Meis dice in televisione di aver provveduto all’aumento di capitale del Rimini per circa € 400.000,00= e che gli Amati non avendo sottoscritto l’aumento di capitale sono stati privati delle loro quote (21%) il tutto prima della fine del campionato. Il buon De Meis nel frattempo si inventa la rescissione creativa dei contratti con i giocatori mai utilizzati ed una sorta di riduzione dell’ingaggio con gli altri giocatori in caso di mancato conseguimento della categoria professionistica. Il Rimini retrocede sul campo in serie D. A questo punto il De Meis colto da paura per le conseguenze sportive e penali inizia a sporgere denunzia nei confronti di ignoti per false comunicazioni sociali e falso in bilancio che costringono la Procura di Rimini ad aprire un fascicolo nei confronti di ignoti, in quanto pervenute varie richieste creditorie non iscritte a bilancio. Lo stesso De Meis informa gli organi di comunicazione che il debito del Rimini è di € 1.200.000,00= e chiede ai vecchi soci di farsi carico del debito con Banca di Rimini pari ad € 600.000,00=. Ma chi sono i vecchi soci ? non certo gli Amati che hanno perso le loro quote con gli aumenti di capitale eseguiti dallo stesso de Meis oppure Conti e Franchini che sono gli unici ad aver tirato fuori quattrini durante l’anno e sono anche soci della Rimini Sport Management ? Oppure si devono intendere i vecchi soci quella miriade di micro soci che hanno 1% il 2% che complessivamente compongono il 30% del totale ? Se la richiesta di provvedere ai debiti in ragione della metà ai vecchi soci si intende riferita agli Amati, l’aumento di capitale e l’acquisizione delle quote Amati alla Rimini Sport Management li esclude dal punto di vista del diritto societario ma forse non da quello morale. E’ pur vero che se compro una società di capitali e non sono abbastanza attento a rendermi conto dei debiti e dei crediti che acquisisco non me la posso poi prendere con i vecchi soci che ho buttato fuori a colpi di aumento di capitale: la colpa è solo mia!! Il buon De Meis prende la palla al balzo e denunzia ignoti per false comunicazioni sociali ed ammette che il debito non è di €. 1.200.000,00= come detto in televisione ma di € 1.650.000,00=.
La verità purtroppo è ben altra e cioè che De Meis non ha la capacità tecnica ed economica per provvedere ad una società professionista e l’idea di prendersi il Rimini in serie D ed erigersi poi come il salvatore della patria non gli è riuscita e sarà ricordato solo quale presidente del dopo centenario il Rimini che ha portato il Rimini in serie D ed al fallimento. Alea iacta est.
ALEM
Ma ti rendi conto di quello che scrivi? Tornare a sognare significa che abbiamo già sognato. Cosa? Una retrocessione? Per il tuo bene, vai subito in un centro di sanità mentale.
xche con bellavista nn sognavi..e quasi toccavi la serie A?forza presidente
Uno che accumuna il nostro PRESIDENTE al PIOTTA E’ da internare. Ripeto CURATI x il tuo bene. Amen
Forza De Meis non abbandonare i tifosi veri del Rimini.Noi siam tutti con te e nelle tue mani! Forza Presidente!
Ieri ho parlato con un “vecchio” socio, mi ha fatto vedere mail e sms, mi ha chiesto il silenzio fino a quando la partita non è chiusa, vi posso dire che noi all’esterno, ma anche i giornalisti, non sappiamo la verità. Di tutto quello che scrivono e dicono non e’ vero niente. Mi ha garantito che poi tutto quello che ho letto lo gira alla stampa.
non capisco: ma la partita si chiude in positivo o va tutto a rotoli ?
Beppe e vera la notizia che ieri sera..i vecchi soci eran disposti ha pagare la meta della quota di Amati in banca????quindi mancherebbero circa 160mila euro!????
portale fallimenti rimini il sito è in continuo aggiornamento
FONTE ANONIMA ma il tuo giornalista preferito non era diventato Pancari !
le vere notizie xora le aspetto dalla:Laura o la Luna
HAhaha grazie fonte anonima
Diciamo che la tua dichiarazione è in parte assolutamente vera ma ad oggi non si è a sapere se poi gli altri si accollano questi 160.000. L’unica verità è che cosi facendo perde ogni giorno sempre piu credibilità il progetto De Meis, sempre che ci sia stato, perché se il problema sono oramai 160000 euro ed allora non si hanno certo speranze per un campionato di vertice. Indiscrezioni mi hanno riferito che:
Campilongo abbia richiesto circa 70.000 euro ( piu tutto il suo staff)
Pastore circa 80.000
Mangiarano 40.000
Se queste sono vere cifre allora il problema è davvero serio perché in tre costerebbero circa 200.000 cifra che nn se la permettono neanche in categorie molto piu importanti della serie D. Nei giorni scorsi su tutto lega pro si è letto che un altro pezzo della Rimini Calcio se ne sia andato (Agostino Ripoli), continuo a non sostenere che la scelta faccio tutto da solo non paga. Per altro come già detto non credo che aclune scelte di nuovi dirigenti abbiano anche solo minimamante interesse alla rimini calcio ma solo alla propria tasca iniziando un percorso che avrà un dissanguamento totale degli attuali soci.
sempre puntuale,e precisa..e con le cifre..quindi pensi domani dopo l incontro in Comune,o altra sede la vicenda nn si chiude!??quindi si rischia il fallimento!!!???martedi e vicino,bhe veramente nn ho ben capito chi vi e,oltre Conti..nel gruppo facente parte De Meis..l importante e nn falire
Preparatevi all’Eccellenza
@fonte anonima Sinceramente visto che il rimini è una s.r.l. non capisco perché si debba mettere di mezzo il comune o i vari assessori, visto che a rimini diverse aziende sono in difficoltà, allora dovrebbero interessarsi di tutte non trovi? Quello che secondo me è più giusto che i vari personaggi che hanno fatto quello che gli pareva fino adesso è giusto che paghino fino all’ultimo centesimo senza sconti a costo di farli finire sotto un ponte
Ma la BANCA DI RIMINI, non è vergognoso che abbia finanziato la Rimini Calcio con i risparmi della stessa gente a cui magari ha negato un prestito per aprire o salvare un’attività ? E’ uno sch.i.fo assoluto
stasera dite una preghiera prima di dormire..speriam nel Miracolo
io prego tutte le sere ma per i miei famigliari non per questi qui. Casomai potrei fare uno sforzo di dirne una affinché gli succeda tutto quello che hanno fatto loro agli altri
Non è vergognoso perché il prestito tecnicamente l’ha fatto al Rimini ma in realtà dietro ci sono le società dei proprietari del Rimini che garantiscono, nessuno fa prestiti a delle Srl tantomeno società calcistiche sarebbe troppo rischioso
Allora perché tutto questo caos se la bANCA è sicura di riAVERE I SOLDI?
76 ore al FALLIMENTO ! Pronto lo champagne !
@gigiotto 76 ore alla tua sorella poi tua madre!
gigiotto la boccia stappala col cu…lo
Non avete capito niente l’unico scoglio all’accordo, e’ che de meis chiede ancora soldi hai vecchi soci oltre a quelli già chiesti nell’accordo, ci sono da pagare gli stipendi!!! Ma quale progetto di rilancio!!! Progetto di mantenere la serie d!! Non date la colpa alla banca e hai vecchi soci!!! Quelli pagano sempre e hanno sempre pagato!!! Non avete capito un ca……z….o!!
hai hai hai , la vedo dura !!!
the end..senza altre parole da scrivere
Uno che alla mattina si sveglia alle 7 e va su questo forum a scrivere the end è da RICERCA PSICHIATRICA APPROFONDITA .
Ho pronta una bottiglia di KRUG da stappare
Nn fallirà il Rimini ci sono persone serie a rilevarlo ne sentirete delle belle
E’ inutile che cambi nome, il tuo stile è inconfondibile
Campilongo a Caserta per firmare…
E’ vero ne sentiremo delle belle ma on quelle che dice Tristezza. Purtroppo
Lupo Alberto una bottoiglia di KRUG, no meglio una DOM PERIGNON alla faccia dei mlei leccaculi.
Oggi sulla Voce solito articolo di aria fritta che dice e non dice. In compenso il debito è calato a 240.000 euro. Potenza dei giornalisti: di questo passo col passare dei giorni si cancella del tutto. Amen
Ahia… Sui sociale network qualche dioendente che era dentro la società si comincia a lamentare… Traente le vostre conclusioni. Ripartire mo più forti di prima !!!
quella bottiglia vuoi che te la porto io, ci vediamo stasera alle 20.30 in piazza Cavour vecchia pescheria. io ci sono aspetto una risposta..secondo me non verrai …
Anche Gregucci a Caserta per firmare…….
Correggo: è uscito un articolo dove viene detto che Campilongo rifiuta Caserta e ha l’accordo col Rimini. Ah questi giornalisti… Dai che se si risolve tutto per il meglio in D potremmo dire la nostra… Tutto sta ai vecchi voci ora… Non ci resta che attendere e… In culo alla balena 😉
AMMAZZATI FRUSTRATO RIMINI NON E’ SOLO CALCIO..MI DISPIACE X TE
Ora il Napoli è in Caxino
Su Tuttolegapro adesso scrivono che De Meis ha gia’ ingaggiato Pastore e Campilongo, ha gia’ l’accordo con Ricchiuti, sta prendendo un giovane in prestito dal Lecce e punta al Ripescaggio. Chi piu’ ne ha piu’ ne metta………..