Dopo qualche ora frenetica e l’esonero di Marco Osio, la Rimini Calcio ha sciolto la riserva sul nome del nuovo allenatore che sarà chiamato a risollevare le sorti dei biancorossi. Francesco Buglio, un nome piuttosto conosciuto nel mondo del pallone della lega pro’.
Una carriera divisa tra : San Marino, Casale, Spal, Alessandria,Ivrea e Poggibonsi. Nato a Catania il 21.05.1957. Inizia la sua carriera da calciatore passando dalle giovanili della sua citta’, poi gioca un torneo di Viareggio con la maglia della primavera del Varese. Poi fu ceduto al Viareggio, dove si stabilì e sposò una ragazza che aveva conosciuto in quella esperienza e nel frattempo ricevette una brutta notizia . Non ebbe l’abilitazione a continuare a giocare da professionista per un piccolo problema di natura cardiaca. Chiuse la carriera e iniziò a studiare e poi a lavorare da allenatore, con anni di vantaggio rispetto ad altri. Conosce Marcello Lippi che lo porta come secondo alla Pistoiese, dove però nacquero problemi e si dimise. Non potendo permettersi di non lavorare,
aprì un negozio di camicie, cravatte e accessori per l’abbigliamento a Viareggio che oggi compie 26 anni e che è gestito dalla signora Buglio. L’estate dopo Marcello Lippi passò alla Carrarese in C e gli chiese di nuovo di seguirlo. Con Lippi, Buglio giocava nei tornei estivi o nelle partite tra amici. Era un centravanti molto mobile e bravo tecnicamente. La speranza adesso e che riesca nell’intento di centrare l’obiettivo biancorosso. Benvenuto, mister Buglio e in bocca al lupo. Siamo riusciti a rintracciare al telefono il nuovo tecnico dei biancorossi che ci dice: ” Arrivo a Rimini con grande entusiasmo. Per me è una grande occasione e spero di riuscire a centrare l’obiettivo. Chiedo a tutti i tifosi di starci vicino senza polemiche e alla fine tireremo le somme. Chiedo inoltre di non mettere pressione ai ragazzi che a loro volta,dovranno lottare, metterci passione e lavorare sodo. Se facciamo tutto questo avremo i risultati sperati.”
Questo il comunicato della società
La società A.C. Rimini comunica di avere esonerato in data odierna il tecnico Marco Osio dal suo incarico di allenatore della prima squadra. La panchina del Rimini viene affidata al tecnico Francesco Buglio, che sarà presentato agli organi di informazione domani mattina (martedì 25/2/2014 alle ore 11,30) nella sala stampa del “Romeo Neri” nel corso di una conferenza stampa alla presenza della società.
Al tecnico Marco Osio vanno i ringraziamenti della società AC Rimini per l’impegno, la disponibilità e la professionalità sempre dimostrati e un augurio affinché il futuro possa riservargli le migliori fortune professionali.
Grazie Sindaco! In bocca al lupo per tutto!
c’e’ da chiedersi come sia stata possibile una tale involuzione da ottobre in poi; era una squadra che esprimeva buon calcio ed otteneva risultati. Non penso che l’unica causa siano stati gli infortuni, seppur pesanti, di Baldazzi Nicastro e Brighi.
Marco Osio grazie di tutto paghi per colpe che non sono tue
BUGLIO PAZZO ! QUESTA SQUADRA E’ IMPOSSIBILE DA SALVARE !!!
E’ un allenatore moscio. serviva un sergente di ferro alla Melotti, ma da una società di dilettanti cosa ti vuoi aspettare……prepariamoci alla DDDDDDDDDDDDDDD. Grazie Pinocchio, Grazie Er Piotta, Grazie Cinghiale Ascolano !!!
Si potrà anche retrocedere, ma senza aver alcun rammarico per non avere lasciato nulla di intentato…….
Quanto alla rivoluzione di gennaio, sulla carta il cambio cesca Morga non si discute. Quanto agli altri acquisti non comment
ma lo conosci! bisogna vedere come si comporta nello spogliatoi. da fuori nelle interviste sembra cosi….
Lo conosco è una mozzarella……
Strano a San Marino dicono l’esatto contrario…mister preparato che sa far giocare bene la squadra e che ha anche il coraggio di fare scelte importanti sulla rosa…benvenuto mister….
Brutta la frustrazione.
Crederci fino all’ultimo…forza Rimini
Simone se era preparato allenava già e non rischiava di venire in questa gabbia di leoni. le scelte su chi deve giocare lo sappiamo che le fa qualcun’altro.
Ah ok il tuo ragionamento non fa una grinza…tanto che Acori è stata senza squadra quasi 2 anni…dai cerchiamo di essere costruttivi almeno ora
@Simone Come al solito sei un D E F I C E N T E, per tua informazione Acori non trovava la sistemazione che cercava e non andava ad allenare gratis come fanno certi suoi colleghi e giustamente si sistema solo dove ci sono peospettive serie ! Bumboz
Ma il resto dello staff da chi sarà composto?
Perfetto Taider e tutti i tuoi vari pseudomini, ho pazientato fino ad adesso ma ora è troppo d’ora in poi rivolgiti pure alla Polizia e al Magistrato competente per giustificare il tuo modo di agire.
Dai Simone non te la prendere. Taider è come Rebus vanno lasciati cuocere nel loro brodo.
REBUS TI HANNO VISTO NUDO AL COCCO. I N F A M E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dove e’ finito quella sapienza di mario
Ma cosa volete possa fare in così poche partite il buon Buglio. Ha accettato perché disperato e senza squadra ma non ci crede nemmeno lui. Le favole si raccontano ai bambini……….
Zeus tranquilllo ci sono, è che non si possono commentare tutte le c…..te….., come le tue! Forza Rimini, grande De Meis per quello che vuole raggiungere oltre alla promozione. Evvai!
Forza Rimini e via i frustrati da questo forum.
Grande Beppe, stasera trasmissione super ! Unico neo, manca il cavaliere ! Bar Sport unica vera trasmissione del Rimini…Vga ci ha rimesso ! Ora su Vga c’è Forza Santarcangelo, programma dove il conduttore legge solo i messaggi contro il Rimini !
buglio???? chi???? ormai siamo alla frutta!
caro beppe
Cesca 30.000 mila fino alla fine e 60.000 prossimo anno (Non segna neanche con la matita)
Tomi 25.000 mila fino alla fine dell’anno e 60.000 prossimo anni (torna tutte le sere alle 3 non è un professionista)
Herrea non è pronto (buono per il calcetto)
Radoi non è in forma
Degeri non ha fatto una presenza
Aya non male ma non ha mai giocato
Come fanno a mancare i soldi?
Grande uomo Osio ma troppo buono e troppo accodiscendente..
La prima cosa da Fare e ridurre la Rosa,chi nn serve fuori Rosa..puntare su 22elementi da qui alla fine
Il nuovo Mister deve far giocare Degeri! Playmaker. E fargli tirare tutte le punizioni da ogni posizione. Tenete duro che ce la farete!!!
Forza Rimini sempre, ma bisogna essere realisti, ormai la frittata è fatta. Vorrei sapere che senso ha avuto mettere ancora più sotto pressione Osio e la squadra, con quella pantomima della settimana scorsa! (con tanto di comunicato ufficiale: “Continuiamo sulla rotta intrapresa..”, che letto oggi da il senso del tragico paradosso che attanaglia questa società). Lo sapevamo tutti che perdendo a Crema, Osio sarebbe stato cacciato! Che bisogno c’era di mettere tutta questa ansia da prestazione alla squadra?
In ogni caso la città avrà ciò che si merita. 1000 siamo in C2, 1000 (o pochi meno) saremo in D..
A cesena eran 600 a Carpi..
BUGLIO E’ UN OTTIMO ALLENATORE. E’ STATO FATTO IL MASSIMO PER LA PROMOZIONE. ORA UNITI FINO ALLA FINE.
4 2 3 1 il suo modulo..
Un modulo che ricorda bei memoneti…
Mi sembra un modulo attuabile,coi giocatori in organico
Si lo penso anch’io…IPOTIZZO
SCOTTI
FERRARI AYA MARTINELLI TOMI
BRIGHI M (DEGERI) NIGRO
FALL HERRERA SPINOSA (DEL SOLE)
CESCA
Ovviamente in attesa di Nicastro…
@Simone Fammi causa BAMBOZ
Ahahahahahahahahahahah
I cesenati erano 600 a Carpi? Si stan giocando la serie A, non mi sembrano dei fenomeni. Diciamo comunque che e’ un numero importante soprattutto in questo periodo nel quale tra serie A e serie B si vedono tante tribune vuote. Pensa che lo stadio di Carpi esaurito fa 3000 posti, dove vogliamo andare? Il calcio in Italia ha dei numeri fallimentari a confronto di Inghilterra, Germania o Spagna. Settori ospiti molte volte vuoto, non so di chi sia la colpa, ma io preferisco ancora “l’odore” dello stadio alla comoda poltrona. Serie D o serie A “l’odore” e’ sempre quello.
@Simone scusa perché Osio come giocava? Arretra Spinosa e hai il 4-3-3. Più che il modulo cambierei i giocatori, ma lì dipende anche dagli accordi presi da Traini.
Ridi ridi, ride bene chi ride ultimo
@BIA Il conduttore è l’addetto stampa del Santarcangelo. Capito come è messa la stampa sportiva riminese? Un addetto stampa non dovrebbe mai stare con due piedi in una scarpa. Ma dovrebbe capirlo in primis chi gli dà l’incarico
@Il giornalaio: davvero ? Mi hanno detto che ieri ha fatto mezz’ora ininterrotta di elogio al Santarcangelo ! Incredibile ! Viva Bar Sport !
Buglio alla conferenza stampa molto carico, domenica in campo 11 leoni.
Chi non vuole bene al Rimini fuori
@Simone COCALE ti dovevano prendere a te come allenatore sei l’unico che crede ancora alla salvezza ! INVURNID cosa vuoi che dicesse Buglio che retrocediamo !
allora ATTILA ti sembra ancora una mozzarella?
Domenica si vince tutti uniti…..FORZA RIMINI
Taider piantala di offendere tutto e tutti. Te rot e c….Forza Rimini.