E’ Fabrizio De Meis il nuovo presidente del settore giovanile della Rimini calcio e questa mattina ha prospettato alla stampa quello che sarà il suo impegno: “Sono stato poco propenso ad accettare questo incarico, dirigo già la direzione artistica del Cocoricò, ma ho scelto di ricoprire il ruolo affidatomi. Non mi affascina apparire al mondo esterno, ma nemmeno lavorare senza metterci la faccia. Per questo non mi piace nascondermi. Ho già un’esperienza pregressa in una squadra di Roma, (Tor Di Quinto)lavoro quindi giorno per giorno per riorganizzare il più possibile la gestione e affrontare al meglio la stagione.
Le nostre aziende mettono a disposizione un budget per retribuire lo staff, quindi la società non avrà costi a carico e dal nostro punto di vista non sarà una classica sponsorizzazione in cambio di visibilità. Questa è la prima iniziativa di una lunga serie.
La gestione sportiva si dividerà in due parti: la scuola calcio con cui si affacceranno i bambini allo sport e la fase agonistica. Il risultato non sarà la prima priorità, anche se ci auguriamo di fare una buona stagione, ma vorremmo creare giovani calciatori per poi in futuro mandarli in prima squadra”. Variante interessante è l’inserimento nell’organico della Rimini calcio della scuola calcio “Vincenzo Bellavista” che sarà diretta dal suo fondatore Claudio Betti . In apertura di conferenza ha parlato anche il presidente del Rimini Biagio Amati che ha candidamente annunciato che da questo momento il suo compito sarà solo quello di occuparsi della prima squadra.
Ivan Rondina
“Sono contento dell’opportunità che mi è stata data e ringrazio la società. Percorro ogni giorno 80km ad andare ed altrettanti a tornare a casa, ma non mi spaventano i sacrifici e le difficoltà.
I risultati del Settore Giovanile si vedono solo dopo molte stagioni, in particolare questo è l’anno zero da cui si riparte. I cambiamenti sono stati tanti e pochissimi sono rimasti”.
Claudio Betti
“Con Fabrizio De Meis ci siamo subito intesi dopo le prime parole che ci siamo detti. Il progetto è entusiasmante e siccome riguarda i giovani mi affascina. La loro formazione è indispensabile per poterli fare raggiungere la prima squadra”.
ma una mano alla prima squadra..come sponsor sulle maglie?cmq ottima notizia
“Questa è la prima iniziativa di una lunga serie”. Forse qualcosa si muove…..incrocio tutto l’incrociabile…;)
daje burdel tin bota Giani
Avanti così, alla faccia di certa gente……
facciam abbonare tutti quelli che la mattina escon dal cocorico..tanto la maggior parte son fuori come i balcöni..ah ah o magari chi si abbona cocorico e aquafan gratis
Ho dovuto rileggere un paio di volte l’articolo… Il direttore artistico del cocco, a dirigere il settore giovanile!,, boh non ci capisco più nulla. Mi arrendo
sai quanto fattura l anno il cocco..na marea di euri
Questa società sta sprofondando sempre di più ! Delusione infinita nel vedere la scuola calcio intitolata al grande Bellavista accostata a questa dirigenza…….peccato manca anche il rispetto per chi non c’è’ più’ e pur di RICREARSI UNA VERGINITÀ’ NON CI SI FANNO SCRUPOLI…..QUESTA SOCIETÀ NON RAPPRESENTERÀ MAI IL RIMINI CALCIO, QUELLO VERO !
CHE SCHIFO SFRUTTARE IL NOME DI BELLAVISTA PER CERCARSI UNA CREDIBILITÀ ‘ PERSA….
Disse un signore : finalmente il Rimini ai Riminesi, ma qui i riminesi sono stati cacciati e la gente viene tutta da fuori……..SOCIETÀ VERGOGNA !
Rimini ai riminesi…… Peccato che l’imprenditoria riminese non ha mai voluto entrare nel calcio, neppur nei tempi migliori!!!!!!
Se la squadra del vostro cuore ha vinto festeggiate al Cocco, se ha perso consolatevi con Lady Godiva. E se ha pareggiato? Andate a fare un giro con le nuove bici sulla nuova pista ciclabile. Rimini Forever!!!!
Indino se non ti mandano i giocatori chiedi dal settore giovanile se ti mandano qualche pr in gonnella.
Però Selighini che delusione!!! Speriamo che questa volta ci azzecca.
ma che fine ha fatto danilo Pretelli???
Ma con che faccia questi signori parlano di anno zero e rinnovamento quando devono ancora pagare
i rimborsi spese agli allenatori di tutta la stagione passata!!!!!! Prima si chiudono le pendenze poi si può
parlare di nuova fase. Ma chi pensano di prendere in giro………..se vogliono essere credibili prima devono chiudere le pendenze, invece vanno avanti facendo finta di niente!!!!
Mi meraviglio di chi li ascolta ancora!!!!
ma cosa centrano i nuovi proprietari del settore giovanile..con le vostre pendenze?
in cinque anni la serie A…ma chi e sto cesenate?
e tornata pure Giorgia Bertozzi…complimenti al Nuovo Presidente che ha pure tante conoscenze Bravo Fabrizio
Vorrei esternare i miei complimenti A TUTTA LA STAMPA RIMINESE che si sta FACENDO PRENDERE PER IL CU….LO DA QUESTI PERSONAGGI DA 3 ANNI……….
Una delusione profonda anche il mite Elvio……
SELEGHINI 17 anni biancorosso ha tradito l’amicizia
con sapucci per una panchina
Scusate ci sarà mai qualcosa che vi andrà bene….? Lasciate lavorare poi alla fine si giudicherà. Io sono un tifoso qualunque e , da tale, credo non sia giusto criticare per partito preso o solo per il gusto di farlo. Se si tisne al rimini è ora di finirla con questa destabilizzazione, qualcosa la società sta facendo, lasciamoli lavorare sulcampo poi si valuterà il tutto. Ciao a tutti.
Ma è mai possibile che su sto forum non vi vada mai bene niente?! Sempre e solo a criticare, ma a che caz..zo servite?! Maddaiiii ogni tanto un po’ di obiettività. Mica molto…. Siete i figli lobotomizzati di Indino…ma essere costruttivi e propositivi ogni tanto no eh?! Fate qualcosa voi allora invece di lamentarvi solo dietro ad un Nik e una tastiera! INUTILIFALLITICESENATI…ecco cosa siete!
Indino…ti sei dimenticato di bannarmi!
Infatti se si vuole mantenere l’ordine i messaggi borderline vanno cancellati…….
uniti in questo anno fondamentale..ma novita xo lo sponsor prima squadra?
Scusate, anche se il settore giovanile è gestito da altre persone, dietro c’è sempre la società che deve chiudere ancora la gestione dell’ anno scorso e continua a far finta di niente dopo che oltretutto si sono fatti finanziare dalle famiglie pur di non mettere la mani al portafoglio!!!!!!!!
Chi di voi si fiderebbe a mandare il proprio figlio a giocare per questi personaggi che la serietà e l’educazione non sanno cosa siano giocando sempre a scaricare le colpe?
Finchè non si vede chiaramente la volontà di adempiere ai loro obblighi rimane sempre una società di truffatori e imbroglioni………….Fate le vostre considerazioni in merito.
condivido Tune hanno chiesto alle famiglie le quote per i loro
figli e non sono stati in grado di pagare gli stipendi
addirittura gli hanno proposto chi voleva rimanere di
azzerare l’anno precedente
Betti questa estate ne diceva di tutti i colori della rimini calcio
adesso e presidente della scuola calcio in che mani cadono i vs figli
Bravo il nostro presidente della Provincia Vitali a dire quello che pensa e che pensiamo in tanti a Rimini. I giovani sono sacri e non si svendono per pochi euri. Chi difende ancora questa SOCIEtà si deve semplicemente vergognare.
a mio parere nelle conferenze stampa..tranne indino gli altri giornalisti sembran istruiti..riguardo al cocorico cosa centra la proprieta col presunto stupro..la storia degli arretrati e ora abbia fine..e che la gente abbia cio che deve avere..un unica cosa il nuovo addetto stampa nn mi piace vada altrove,meglio Giorgia
si sta allenando Renzi centrocampista ex se nn erro Real Rimini
renzi si allena per forzs betti a preso i campi dei ferrovieri in affitto
@ MAURO Fino a prova contraria I CESENATI li avete voi in casa.